• Ingrandisci caratteri
  • Caratteri di default
  • Diminuisci caratteri
Home Voglia di BMW Cabriolet...

Voglia di BMW cabriolet...

E-mail Stampa PDF

Nella sua storia la BMW ha sempre mantenuto viva la tradizione delle auto aperte. Lo ha fatto anche nei periodi diffficili quando, pur in ristrettezze economiche, ha propostole grandi "501 Cabriolet" e le piccole "700 Cabrio".

Con le aperte della serie "02" la casa bavarese si è pero' orientata verso un pubblico piu' vasto, con un prodotto dalle buone prestazioni, di classe e pienamente fruibile. Complessivamente sono state costruite dal 1967 al 1975 circa 4000 "02" cabriolet in due versioni. Le due versioni, nonostante la comune base di partenza, sono piuttosto diverse: la relativamente tranquilla "1600 Cabriolet" costruita dal 1967 al 1971 è una scoperta classsica, nel senso che ha la capote in tela completamente apribile, mentre la piu' potente sorella "2002 Cabriolet", prodotta dal 1971 al 1973 dalla carrozzeria Baur, è un auto molto particolare, caratterizzata da un roll-bar tipo Targa, con i finestrini posteriori in corpo unico con i montanti laterali.

Qusta soluzione, che vede l'accostamento di un tetto rigido asportabile per i posti anteriori ad una capote in tela ripiegabile per i posti posteriori, permette di ottenere diverse configurazioni: tutta chiusa, completamente aperta, con la porzione superiore aperta e/o con la parte posteriore aperta. Le "1600 / 2002 Cabriolet" diventano sempre piu' difficili da incontrare sulle nostre strade, nonostante l'eccezzionale godibilita di guida e l'indiscussa qualità costruttiva.

                                                                                                 Auto fan 

depiant cabrio

 

Le BMW di carta

Scarica, stampa e ritaglia le BMW 2000 e 2002 per costruire con la carta due modellini tridimensionali

Download

Scarica in formato pdf il depliant della retrospettiva "Le Macchine del Tempo" realizzato da Autofan sul tema della Serie 02