• Ingrandisci caratteri
  • Caratteri di default
  • Diminuisci caratteri
Home

In ricordo di Pino...

E-mail Stampa PDF

Pino Altomare, il nostro Presidente, non è più con noi.

Video 

Ma, Pino ci ha lasciato una eredità impagabile;
l’aver conosciuto una persona davvero Speciale e voglio ricordarlo così com'era…..


Chiunque lo ha conosciuto ha potuto comprenderne la sincera passione che ha motivato un po’ tutta la sua esistenza;
il piacere che aveva nel fare sempre nuovi progetti ed esperienze con le auto, si tramutava nel piacere di stare con lui per i suoi modi sempre cortesi e gentili;
stare a parlare con Pino era una sensazione unica … ti sentivi a tuo agio nel parlare di ogni storia del passato come se fosse stata vissuta oggi,  i suoi ricordi e le sue continue ricerche nel collegare con l’esperienza gli interventi da eseguire sulle auto storiche …….ti faceva sempre venire la voglia di iniziare un nuovo progetto …..proiettare il restauro nel futuro …. un futuro che è fuggito via dalle sue esperte mani …..
Il suo ricordo è quello di una persona che con la sua pacatezza riusciva sempre a sistemare ogni cosa …..e quando ultimamente La “BMW” gli ha dedicato un video delle “storie di BMW”  le sue parole non le avevo comprese….. ma oggi sì,  e allora ….Pino ....ora tutto è chiaro…..


(clicca qui per visualizzare il video)


ma, devo chiedere a Pino ancora una cosa:
ora che per te è tutto chiaro, aspettaci ….quando arriveremo anche noi sarai sempre tu a farci da “esperto” così come facevi con le auto qua giù  ….  ed io ti immagino già anche lì con la tua splendida Bmw mentre ci conduci con la tua saggezza a passeggio tra le nuvole…….
Pino Grazie,
Grazie per averci donato la tua splendida amicizia.


Sergio e tutti i tuoi tanti amici.
 

 

Le BMW di carta

Scarica, stampa e ritaglia le BMW 2000 e 2002 per costruire con la carta due modellini tridimensionali

Download

Scarica in formato pdf il depliant della retrospettiva "Le Macchine del Tempo" realizzato da Autofan sul tema della Serie 02