• Ingrandisci caratteri
  • Caratteri di default
  • Diminuisci caratteri
Home

Meccanici all'avanguardia:

E-mail Stampa PDF

MIRCOMPETITION di Mirco Fari.


Facciamo un sincero “in bocca al lupo” a Mirco che da settembre 2011 ha iniziato una nuova avventura: quella di gestire in proprio una officina meccanica;

 il suo curriculum? 25 anni di esperienza trascorsi in officina ma soprattutto in pista come meccanico di auto da competizione;

Mirco ha iniziato la sua esperienza lavorativa come si faceva una volta ed è uno dei pochi, della nuova generazione di meccanici, che da ragazzino ha fatto l’apprendista. Nel quartiere di Roma Pietralata inizia ad apprendere i segreti della meccanica; ma la sua passione era tale che da piccolo è anche scappato da casa per seguire l’istinto di apprendere ciò che più gli piaceva: la preparazione di auto da corsa; così lo troviamo a Novara in officina e poi in Germania dove si appassiona  e si specializza sulle BMW.

Per quasi 20 anni poi segue le corse e qui la sua sensibilità unita alla esperienza lo portano ad avere un bagaglio tecnico tale da essere considerato oggi un ricercato preparatore; un nuovo Mago della Meccanica in particolare delle BMW.

Se lavori sulle auto da competizione in effetti l’esperienza si fa molto più velocemente; se poi sei una persona che ha grande passione per quello che fai, allora il gioco è fatto: ecco che diventi “Super”.

In effetti la passione di Mirco per le auto da competizione lo hanno portato a girare il mondo seguendo scuderie private di grande successo specializzandosi sulle BMW e poi nelle categorie GT e successivamente nell’Endurance.

 Il suo lavoro è legato principalmente alle BMW delle scuderie dirette da Max CRINELLI.

Ha collaborato per importanti Racing Team in vari campionati seguendo le M3 a partire dal primo modello (E30) fino alle ultime E46; inoltre ha collaborato con il Team diretto dallo stesso Crinelli con il quale sono stati vinti 2 Europei Endurance con la Corvette.

Ha maturato esperienze anche sulle Gallardo- Reiter della Racing Box.

Abbiamo avuto la possibilità di verificare il lavoro realizzato su alcune BMW nella sua officina e ci sentiamo di dire che se si vuole qualcosa in più, in pista, bisogna andare da lui , provare per credere.

Sergio POMICINO e Pino ALTOMARE

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 

 

Le BMW di carta

Scarica, stampa e ritaglia le BMW 2000 e 2002 per costruire con la carta due modellini tridimensionali

Download

Scarica in formato pdf il depliant della retrospettiva "Le Macchine del Tempo" realizzato da Autofan sul tema della Serie 02